Qual’è la differenza tra WordPress.com e WordPress.org ?

WordPress è una piattaforma di pubblicazione facilissima da usare; essa è presente in due versioni e tra poco capirete la differenza.

WordPress.com  e

WordPress.org

 

Con WordPress.com
ti devi concentrare solo sui contenuti
Con WordPress.org
devi essere un esperto di programmazione web
Premium hosting, sicurezza e backup sono inclusi. È anche possibile effettuare l’aggiornamento a un dominio personalizzato hai  bisogno di trovare un host  e realizzare back up e la manutenzione da solo.   VaultPress ti servirà per la sicurezza e il backup dei dati
Non devi installare  temi personalizzati e non necessariamente devi conoscere PHP e CSS.  devi installare  temi personalizzati e conoscere PHP e CSS.
Hai integrato in piattaforma, senza installare nessun plugin ,  Facebook, Twitter, Tumblr, e altri social network. Devi Installare un plugin, come Jetpack , per consentire la condivisione di funzionalità sul tuo sito.
Plugin popolari sono già installati Devi necessariamente installare plug-in per estendere le funzionalità del tuo sito.
Personale di supporto e le WordPress.com  forum sono sempre disponibili. Visita il forum di supporto WordPress.org per l’assistenza.
È necessario registrare un account su WordPress.com e rispettare i nostri Termini di servizio . Non è richiesta alcuna registrazione presso WordPress.org.

.Nuovo in questo blog?Inizia da qui…

Ti va?

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.