Un blog non ha prezzo(un blogger altrettanto)

Nei post ci mettiamo il cuore e se ciò accade le parole si trasformano in comete belle da vedere: scie emozionali biunivoche tra il lettore e noi stessi.

Un miliardario può comprarsi un materasso costoso, ma non può comprarsi una notte più riposante.

Personalmente quando scrivo un post e lo rileggo, indipendentemente se ha sortito un effetto incrementale di “mi piace” e di “commenti”(come ottenere più mi piace oramai è divenuto la comunicazione più ricorrente nel web: tutto è la conseguenza di un certo lavoro-capiamolo-) mi fa adagiare meglio la guancia sul cuscino . Proprio quel post lo sento ancora tra le labbra strette a semicerchio, esattamente in quei buchetti laterali che si vengono a formare quando ci SI sente appagati e felici. Gli stessi buchetti, vederli formare sulle labbra di mio figlio mi rendono la persona più fortunata di questo mondo. Universi inesplorati: Forse è lì che è celata quella parola grossa che chiamiamo “Felicità”?.

Quando passeggiamo lungo una spiaggia o guardiamo un tramonto, tutti indistintamente miriamo la stessa bellezza e lo stesso splendore di quel sole “arancio”: e l’ombra alle spalle che si forma non ha né vestiti sfarzosi  e  né gioielli “pataccosi”: è semplicemente un gioco di luce.

Molti pensano che tutto abbia un prezzo.

Se fosse vero, a quanto vendereste la vostra libertà di espressione? Accettereste un milione di euro in cambio della vista? L’amore degli amici e della famiglia? Quale sarebbe il prezzo di queste relazioni?

Cerchiamo di apprezzare quello che abbiamo già, valorizziamolo e cerchiamo di avere più gratitudine verso la vita. Solo così potremmo iniziare ad affrescare le pareti della nostra vita.

Pubblicità

5 pensieri su “Un blog non ha prezzo(un blogger altrettanto)

  1. Grazie, scrivi di cose che condivido e penso che una giusta e sana abitudine sia quella di ringraziare ogni mattina appena apriamo gli occhi. Un altro giorno ci è stato regalato e per quanto duro o triste possa essere, ci lascerà sempre qualcosa! In più se riusciamo a ringraziare con gioia ed un sorriso anche la vita ci sorriderà.

    Piace a 3 people

  2. La libertà non ha prezzo, la vista non ha prezzo, ma nemmeno l’odorato o il gusto o il tatto, persino un singolo tramonto non ha prezzo… Ogni tramonto non ha prezzo… Tuttavia penso che potrei vendere qualcosa di invendibile per salvare la vita di chi ho più caro al mondo e non ci penserei nemmeno tanto.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.