Ho iniziato a bloggare , ovvero a scrivere post in un blog, quasi 10 anni fa. All’epoca se condividevo questa mia passione con qualche amico o con qualche familiare, mi davano per matto. Tantissime “sconfitte” ma anche tante “soddisfazioni” si sono susseguite da allora. Tanti blog aperti e poi chiusi, fino ad arrivare a “Celapossiamofareblog“.
Ebbene, sono ancora qui “io a scriverlo” e “voi a leggerlo“. (Non ho mollato!)
Che cosa non mi ha fatto cambiare idea?
Forse il sublime ritorno ai fondamentali, a quei valori che ci hanno sostenuto nei momenti difficili.
Ricordo un proverbio biblico “Il cuore rispecchia il modo in cui un uomo pensa“.
Personalmente condivido totalmente questo proverbio:il tutto inizia con il pensiero che ci permette di creare qualcosa di buono nella nostra vita. Ho letto tante biografie di uomini illustri( A. Lincoln, A. Canergie, Napoleone, Alessandro, ecc.) e sintetizzando ho capito che i grandi uomini e le grandi donne, prima di essere giudicati tali avevano sperimentato dolori e sofferenze ben più di me.
Questi uomini, erano in primis condottieri, avevano una forza interna che impediva loro di di accontentarsi di qualcosa di meno di ciò che potevano dare, o essere, o donare. Il nostro passato non può e non deve essere uguale al nostro futuro!
Tali persone amavano ciò che facevano, non si stancavano mai di mirare i loro obiettivi , corredati sempre di ardente desiderio, fede e ostinazione nel raggiungerli.
Diamo retta al nostro “pensiero” ricreiamo la nostra vita.
Ti davano per matto?
Figurati a me , che ho qualche anno di piu’ e sono una donna…
“vuole fare la moderna” ho sentito che dicevano , alludendo al mio nuovo hobby!
Ciao, grazie di tutto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Indossa un sorriso e avrai amici; indossa un broncio e avrai le rughe.
(George Eliot)
"Mi piace""Mi piace"
Difatti!
"Mi piace"Piace a 1 persona